Arti Grafiche Reggiani a Sana 2022, all'insegna della sostenibilità

Dall'8 all'11 settembre scopri come ognuno di noi può fare la differenza. L'azienda ti aspetta al Padiglione 21 - stand C12

Arti Grafiche Reggiani a Sana 2022, all'insegna della sostenibilità

La crisi energetica e la carenza delle materie prime pesa come un macigno sulle decisioni dei Paesi europei e soprattutto delle imprese che si ritrovano a fare i conti con bollette e costi eccessivi da sostenere. Una situazione che preoccupa molto da un lato, ma che può anche essere un’occasione per fermarsi a riflettere e riportare nelle agende politiche e nella vita tutti i giorni un tema che troppo a lungo è stato ignorato: la sostenibilità.

Sentiamo parlare dei cambiamenti climatici, dell’accumulo di plastica negli oceani, dello spreco alimentare dovuto ad un consumo eccessivo, delle polveri sottili che aleggiano sulle nostre città: episodi scollegati l’uno dall’altro accomunati dall’etichetta “questione ambientale”, percepita come un rischio a lungo termine, qualcosa di importante sì, ma non urgente e sempre rimandabile.

L’ambiente e la tutela dell’ecosistema in cui viviamo deve essere una priorità, ora più che mai è tempo di agire perché ognuno nel suo quotidiano può fare una piccola parte e fare la differenza. Con questa convinzione, l’azienda Arti Grafiche Reggiani ha scelto di partecipare all’edizione 2022 di Sana, salone internazionale del biologico e del naturale.

Protagonista dello stand sarà Eco-Logiko, l’astuccio brevettato dall’azienda, dotato di sistema apri & chiudi antieffrazione, prodotto interamente in cartoncino. Un fustellato monomateriale, resistente alle basse temperature del freezer e rivestito internamente da un film compostabile, che assicura la tenuta a grassi ed umidità. Eco-Logico è adatto a contenere cibi surgelati o secchi come pasta e biscotti, ma anche prodotti come il pet food o i detersivi in polvere. Questa soluzione in cartoncino, pensato per trovare un’alternativa alle confezioni con tappo in plastica presenti nella GDO, è stato tra i finalisti di Best packaging 2022 ed è stato premiato con riconoscimenti speciali da parte della Materioteca di Torino, di CONAI e della Regione Emilia-Romagna che ha inserito l’azienda tra i migliori “Innovatori Responsabili” della sesta edizione.

La fiera sarà un’occasione per incontrare le aziende del settore, attente alla qualità del prodotto, ma anche del suo contenitore. La coerenza di un prodotto sano e sostenibili si ritrova anche nella scleta del packaging che lo tutela e ne favorisce il trasporto. Eco-Logiko si propone come packaging green per varie tipologie di merce, spaziando dal food, alla cosmetica e perfino al farmaceutico.

Non perdere l’occasione di scoprire da vicino i vantaggi che questo packaging ha da offrire. L’azienda Arti Grafiche Reggiani sarà presente in Fiera a Bologna al padiglione 21 stand C12.

 

Tutte le news