Sostenibilità e Personalizzazione

Il packaging per Arti Grafiche Reggiani

Sostenibilità e Personalizzazione

Nel mondo del packaging è sempre più importante valutare l’impatto del prodotto con un approccio olistico che tenga conto della fase di produzione, ma anche dei canali di distribuzione e smaltimento post consumo. Per analizzare al meglio la soluzione più efficiente e più conveniente in termini ambientali, ma anche di costi è fondamentale partire da una corretta progettazione che tenga conto di vari aspetti: dal design, alla macchinabilità del materiale, fino alla logistica e al riciclo. L’azienda Arti Grafiche Reggiani mette a disposizione del cliente l’esperienza acquisita in più di 50anni di attività nel settore, mettendo in relazione le diverse esigenze, gli obiettivi e le specifiche di ciascun progetto. L’approccio adottato dall’azienda implica, infatti, una fase di briefing iniziale per una comprensione approfondita delle necessità di cui tenere conto al fine di raggiungere il miglior risultato possibile.

Design: Dalla Visione alla Realizzazione

Il team di Arti Grafiche Reggiani aiuta i propri clienti a trasformare le idee in realtà tangibili, utilizzando tecnologie all'avanguardia e un approccio creativo. L’azienda di Ozzano dell’Emilia sviluppa prototipi di packaging, interamente in cartoncino, per diversi settori, tra cui quelli alimentare, farmaceutico, nutraceutico e cosmetico. Le soluzioni, dotate di un sistema “apri e chiudi” antieffrazione possono essere tutte personalizzate in base alle caratteristiche del prodotto e alle esigenze di ciascun marchio. L’obiettivo è quello di realizzare un design esteticamente perfetto, ma allo stesso tempo funzionale e adattabile alle nuove tendenze del mercato.

Produzione: Efficienza e Qualità 

La produzione avviene in un'unica sede, dove tecnologia all'avanguardia e competenze artigianali si fondono per creare packaging di alta qualità. Grazie a processi rigorosi di controllo qualità, Arti Grafiche Reggiani assicura che ogni confezione sia conforme alle specifiche del cliente e del mercato di riferimento, garantendo massima attenzione all’aggiornamento di norme e procedure legate al settore. Arti Grafiche Reggiani garantisce anche un servizio di assistenza post vendita dedicato: l'azienda offre supporto continuo e massima trasparenza, offrendo anche in questa fase un servizio completo e personalizzato in base alle esigenze di ciascuna realtà.





Articolo a cura di Elena Puglisi

Tutte le news