L'impegno di Arti Grafiche Reggiani raddoppia per un servizio completo e di qualità

Servizi di prestampa all'avanguardia per un migliore supporto ai clienti

L'impegno di Arti Grafiche Reggiani raddoppia per un servizio completo e di qualità

Arti Grafiche Reggiani, azienda cartotecnica di Ozzano dell’Emilia, sta ampliando i suoi servizi nell’ottica di fornire ai propri clienti un’assistenza sempre più completa e tecnologicamente avanzata. Il reparto grafico interno Arti Grafiche Reggiani PRINTERS, che dal 2005 affianca la storica Arti Grafiche Reggiani srl nella preparazione di file grafici per una stampa sempre di qualità, si è recentemente strutturato per garantire un migliore supporto al cliente nella fase revisione dei file grafici da avviare alla stampa e al processo produttivo.
La prestampa è infatti un processo critico ed è essenziale 
per ottenere risultati di qualità e garantire che il prodotto finale rispecchi fedelmente il design originale senza errori o difetti. Con queste nuove attrezzature l’azienda provvederà infatti a gestire le modifiche file ove richiesto, all’impaginazione, alla creazione di prove digitali e alla creazione del file dati con il profilo colore ottimale per procedere alla  stampa, con un minor tempo di avviamento e riduzione degli scarti in un ottica di sostenibilità ambientale.

Con questa operazione, l’azienda ha affiancato alle fasi di progettazione e produzione di tutti i prodotti in carta o cartoncino, anche i servizi di pre-stampa comprensivi di consulenza e rimodulazione del file grafico in base alle diverse esigenze del cliente. L’obiettivo è quello di garantire risultati sempre più qualitativi grazie ad un team di professionisti specializzati, pronti ad affiancare il cliente nella fase che precede la stampa vera e propria. 

Riteniamo che in questa fase, il confronto con il cliente debba essere costante perché è  fondamentale per assicurare che ogni passaggio e modifica venga recepita e trasferita correttamente dal file alla lastra prima di procedere con la messa in produzione” spiega Federico Fabbiani, responsabile di reparto che conclude “Si tratta quindi di un servizio aggiuntivo che garantisce risultati di alta qualità rafforzando il rapporto con il cliente”.



Articolo a cura di Elena Puglisi

Tutte le news