Arti Grafiche Reggiani alla fiera MARCA 2023

In mostra allo stand D3 - Pad.28 nuovi pack innovativi e sostenibili

Arti Grafiche Reggiani alla fiera MARCA 2023

​Arti Grafiche Reggiani, azienda cartotecnica con oltre 50 anni di esperienza, parteciperà per la prima volta alla fiera Marca by BolognaFiere. Giunta alla 19esima edizione, la manifestazione dedicata alle private label, torna a Bologna il 18 e 19 gennaio con importanti novità e sarà quindi un’occasione unica per Arti Grafiche Reggiani per presentare allo stand D3 – pad.28 i propri pack innovativi. Anche quest’anno, tra i focus principali di questo storico appuntamento dedicato alla grande distribuzione ci sarà la sostenibilità: tema centrale per molte aziende impegnate nello sviluppo di nuove idee, improntate sempre più al rispetto dell’ambiente. Ed è proprio con l’intento di contribuire alla produzione di packaging più sostenibili che l’azienda Arti Grafiche Reggiani ha deciso di partecipare a questa edizione, esponendo diverse soluzioni pensate per il mercato alimentare. Tra le proposte presentate in fiera ci saranno diverse tipologie di pack monomateriali, di diversa forma e dimensione, ma interamente in cartoncino. Tutte le soluzioni plastic free proposte dall’azienda cartotecnica rispettano le norme di igiene e di conformità al contatto con gli alimenti, presentandosi con un design pratico, essenziale e personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

IN ESPOSIZIONE ANCHE ECO-LOGIKO, ASTUCCIO MONOMATERIALE BREVETTATO DALL’AZIENDA GIÀ VINCITORE DI PREMI

A testimonianza dell’esperienza maturata in questo campo, non mancherà sullo stand il prodotto di punta già lanciato da Arti Grafiche Reggiani: Eco-Logiko, l’astuccio brevettato dall’azienda, dotato di sistema apri & chiudi antieffrazione, prodotto interamente in cartoncino. Si tratta di un fustellato monomateriale, resistente alle basse temperature del freezer e rivestito internamente da un film compostabile, che assicura la tenuta a grassi ed umidità. Eco-Logico è adatto a contenere cibi surgelati o secchi come pasta e biscotti, ma anche prodotti come il pet food o i detersivi in polvere. Questa soluzione in cartoncino, pensato per trovare un’alternativa alle confezioni con tappo in plastica presenti nella GDO, è stato tra i finalisti di Best packaging 2022 ed è stato premiato con riconoscimenti speciali da parte della Materioteca di Torino, di CONAI e della Regione Emilia-Romagna che ha inserito l’azienda tra i migliori “Innovatori Responsabili” della sesta edizione.

Per maggiori dettagli e informazioni sui packaging in mostra, il team di Arti Grafiche Reggiani ti aspetta in fiera il 18 e il 19 gennaio, allo stand D3 nel padiglione 28.

 

Tutte le news