Eco-Logiko tra i finalisti di Best Packaging 2022

Arti Grafiche Reggiani in gara per l'oscar dell'imballaggio

Eco-Logiko tra i finalisti di Best Packaging 2022

Eco-Logiko, l’astuccio dotato di sistema apri & chiudi antieffrazione prodotto interamente in cartoncino da Arti grafiche Reggiani, è tra i finalisti di Best packaging 2022. L’azienda ha deciso di partecipare al contest, a cadenza annuale, ideato dall'Istituto Italiano Imballaggio per promuovere, valorizzare e premiare le migliori soluzioni di packaging- prototipi, già commercializzati o in fase di industrializzazione.

Eco-Logiko si presta ora ad affrontare una nuova sfida che potrebbe riconoscere ancora una volta le enormi potenzialità di questa soluzione eco-friendly, alternativa alla plastica. L’astuccio monomateriale Eco-Logiko, infatti, è già stato premiato con riconoscimenti speciali da parte della Materioteca di Torino, di CONAI e della Regione Emilia-Romagna che ha inserito l’azienda tra i migliori “Innovatori Responsabili” della sesta edizione.

Tra qualche giorno, la giuria del contest si riunirà per decretare i vincitori, scegliendo tra i 30 finalisti selezionati da un pool tecnico, specializzato su temi legati all’ambiente e LCA e sull’innovazione in ambito tecnologie e materiali. I vincitori dell’Oscar dell’imballaggio 2022 verranno premiati in occasione della fiera Ipack-Ima, in programma a Milano dal 3 al 6 maggio.

ECO-LOGIKO

Eco-Logiko è l’astuccio brevettato da Arti Grafiche Reggiani dotato di sistema apri & chiudi antieffrazione prodotto interamente in cartoncino. Questo fustellato monomateriale, resistente alle basse temperature del freezer e rivestito internamente da un film compostabile che assicura la tenuta a grassi ed umidità, può contenere cibi surgelati o secchi come pasta e biscotti, ma anche prodotti come il pet food o i detersivi in polvere. Molteplici sono i vantaggi di questo packging versatile, pratico, interamente smaltibile nella carta e allo stesso tempo macchinabile che, come ha dimostra uno studio condotto dall’Alma Mater, incide positivamente su tutta la catena di produzione e distribuzione del prodotto. 

Tutte le news